Ingredienti attivi
10% ACIDO SHIKIMICO: Acido innovativo con una potente azione esfoliante che, in basse concentrazioni, può produrre un effetto cheratolitico molto più potente dell’acido glicolico in elevate concentrazioni. In aggiunta alle sue azioni generali, normalizza gli squilibri del microbioma che provocano la comparsa di imperfezioni, ed inoltre è un POTENTE ANTIOSSIDANTE che neutralizza i radicali liberi, proteggendo la pelle dal danneggiamento delle cellule e prevenendo l’INVECCHIAMENTO PREMATURO.
12% ACIDO AZELAICO: Un acido bicarbossilico caratterizzato dalle sue PROPRIETÀ COMEDOLITICHE che riducono la produzione del sebo e normalizzano le alterazioni nel microbioma della pelle.
Equilibra la pelle e stimola il suo corretto funzionamento, prevenendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Inoltre favorisce l’INIBIZIONE DELLA MELANOGENESI, dissolvendo quindi i colori di macchie e punti neri nella pelle predisposta all’acne, contribuendo ad uniformare il tono della pelle.
2% ACIDO SALICILICO: Un ß-idrossiacido liposolubile con AZIONE DETOSSIFICANTE. Si unisce con i grassi sulla superficie della pelle e il materiale sebaceo bloccato nei follicoli, generando una esfoliazione e un peeling all’interno dei pori nelle zone grasse, producendo un significativo EFFETTO EQUILIBRANTE. Riduce la diffusione dei micro organismi che provocano la comparsa dei comedoni. È molto efficace per trattare la pelle grassa e/o propensa all’acne.